La vela come sport

17 giugno 2010

Il Meteor è una barca polivalente. Grazie alla sua versatilità può essere impiegata per tranquille veleggiate con la famiglia o se si amano le competizioni, per partecipare alle numerose regate in calendario e testare le proprie abilità in un confronto sportivo con altri equipaggi.

vela-come-sport

Meteor in regata a Chioggia

 

Cosa significa partecipare a una Regatare in Classe Meteor:

·   La regata è tensione, sforzo fisico, ma soprattutto divertimento! L’adrenalina della partenza, una scelta tattica indovinata, una rimonta sull’avversario, una vittoria…

·   La vela è conoscenza, competenza, tecnica. In regata si apprende velocemente e si crea un’esperienza da portare su qualsiasi altra barca da competizione o da crociera!

·   Il confronto con gli avversari con mezzi identici consente di scoprire i propri punti di forza e le proprie debolezze, di carpire i segreti dei più bravi, di perfezionare la conduzione e la regolazione delle manovre, di acquisire maggiore sensibilità per guadagnare anche un solo decimo di nodo!

·   La regata è occasione di conoscenza e condivisione della stessa passione. Prima e dopo la gara si scambiano idee con gli altri partecipanti, ci si confronta, si stringono amicizie. Durante il buffet a fine gara si può imparare più che nella regata stessa!

Video Campionato Nazionale

Be Sociable, Share!
I commenti sono chiusi.