Home > Regate > 37° Campionato Nazionale Meteor

37° Campionato Nazionale Meteor

Il Capoflotta ha ricordato di recente che dal 3 all’8 maggio 2010 si svolgerà a Porto Santo Stefano (GR) il  37° Campionato Nazionale Meteor organizzato dallo Yacht Club S. Stefano, uno dei circoli italiani più prestigiosi quanto a storia e competizioni veliche. La partecipazione prevista è di circa 40 Meteor provenienti dalle flotte di tutta Italia.

 

Essere presenti consente di sfidare i migliori equipaggi italiani, dai quali si può apprendere molto in fatto di vela e di Meteor. Inoltre, il contesto paesaggistico nel quale si svolge la settimana di regate, è quello del Parco Nazionale dell’Argentario, un posto dove i colori del mare e della macchia mediterranea sono a dir poco mozzafiato.

 

Il programma prevede:

3-4 maggio: perfezionamento iscrizioni e controlli di stazza

5 maggio: briefing ore 9:00 e ore 11:00 esposizione segnale di avviso 1° prova

6 maggio: regate

7 maggio: regate

8 maggio: regate e premiazione ore 18:00

Previste massimo 9 prove con 1 scarto. Quota di iscrizione € 300,00

Bando di regata  Regolamento di stazza

 

Partecipare comporta certamente dei sacrifici lavorativi ed economici, ma consente anche di immergersi in una competizione velica di alto livello, respirare il vero agonismo e soprattutto vivere un’esperienza che resterà impressa nella memoria. Basta guardare la foto sotto, scattata proprio in occasione di un campionato Nazionale, per averne la conferma.

 

meteorspy

 

Sabato 17 aprile alle ore 9:00 presso lo Sporting il Capoflotta raccoglie le adesioni e definisce un’eventuale successivo incontro in occasione del quale gli equipaggi interessati possono affrontare le problematiche legate al trasferimento delle barche e alla sistemazione alberghiera. Al momento stanno valutando un’eventuale partecipazione Tega, Sissa e Magic Antares. La partecipazione di Engy invece è già sicura.

Be Sociable, Share!
Categorie:Regate Tag:
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.