Home > Meteormania, Regate, Veleggiate > 3° Rally della laguna

3° Rally della laguna

Quest’ anno e’ la terza edizione del “Rally della Laguna” organizzato dalla nostra Associazione per i propri soci, amici e simpatizzanti. E’ una manifestazione senza scopo di lucro per gli appassionati del mare e del navigare a vela. Si svolge nello splendido paesaggio naturalistico, patrimonio ecologico ambientale, della Laguna di Venezia. E’ un giro in barca, per imbarcazioni tipo mini-altura, di due giorni, e’ una Veleggiata tra Chioggia e Venezia, alla scoperta di angoli di silenzio, garantiti dall’ andare a vela, di scorci non pubblicizzati, di poesia non contaminata dalla frenesia quotidiana. Piccole imbarcazioni si affiancano e si superano giocando con lo stesso vento per raggiungere all’ imbrunire lo stesso traguardo, un ormeggio sicuro per condividere con gli altri tutto quello che la giornata ha regalato. E’ una competizione tra velisti esperti e non, in cui vince semplicemente chi arriva primo. Ma classifica a parte, chi partecipa vince un’ avventura che difficilmente dimentichera’. Attraverso quest’ evento Veladriatico si propone di valorizzare il nostro patrimonio ambientale e di favorire la conoscenza e trasmissione dell’ arte marinaresca. La vela, per le particolari e uniche condizioni in cui viene svolta, e per gli stimoli che offre a tutti i nostri sensi, e’ il mezzo ideale per meglio conoscere e visitare in modo rispettoso il territorio lagunare. La diffusione dell ’ arte Marinaresca e della cultura nautica, intesa come vera e propria filosofia di vita, il confronto con il mare e l’appartenenza ad un equipaggio, affinano valori di solidarieta’, rispetto degli altri e dell’ ambiente, consapevolezza che il mare e’ una straordinaria risorsa da rispettare, conservare e proteggere. Il percorso si svolgera’ dalla laguna Sud alla laguna Nord creando cosi’ un legame tra Chioggia e Venezia. Si parte dallo specchio d’acqua antistante Chioggia per raggiungere Malamocco e tagliare il traguardo in allineamento con i campanili di San Marco e San Giorgio. Una volta arrivati si cena all’ isola delle Vignole per poi dormire nelle proprie imbarcazioni. Le tappe di ritorno prevede lo stesso tragitto al ritroso, e all’ arrivo verranno premiati i primi tre arrivati.  Il clima di amicizia e condivisione, associato al paesaggio che fa da cornice all’ evento,  fanno di quest’ esperienza un appuntamento oramai irrinunciabile.

Preiscrizioni via e-mail a: info@veladriatico.it

Sabato 9 Luglio 2011

Dalle 08:00 alle 09:00 Perfezionamento Iscrizioni

Ore 09:15 Briefing

Ore 10:00 Partenza 1^ Tappa

Partenza 2^ Tappa (30min. dopo arrivo del primo)

Ore 18:00 Ormeggio a Venezia

Ore 20:00 Cena (su prenotazione) “Alle Vignole

Domenica 10 Luglio 2011

Dalle 08:00 alle 09:00 Colazione

Ore 10:00 Partenza 3^Tappa

Partenza 4^ Tappa (30min. dopo arrivo del primo)

Ore 18:00 Ormeggio a Chioggia

Ore 18:30 servizio caronte (sporting-cnc)

Ore 19:00 Buffet e Premiazioni (c/o CNC)

 

Be Sociable, Share!
Categorie:Meteormania, Regate, Veleggiate Tag:
  1. 14 giugno 2011 a 16:27 | #1

    Per quanto già bene presentato l’evento da Veladriatico, mi sento di consigliare una volta in più la partecipazione a questo straordinario evento che riesce a fondere il sapore della competizione tanto amato dal regatante, con il piacere dello scenario e della compagnia, tipico del crocerista.
    Non meno divertente la serata di convivialità con gli altri partecipanti, occasione per fare nuove amicizie, condividere esperienze di vela e imparare ancora qualcosa di più.
    Ahimè a malincuore non riuscirò a participare a causa di un intervento, spero però di trovare dei degni sostituti che possano far presenziare Sissa, detentrice del titolo conquistato lo scorso anno…sento già la nostalgia del mitico BRICCOLONE!
    Mi auguro una larga partecipazione e ringrazio ancora Veladriatico per la splendida esperienza dello scorso anno.
    Buon divertimento a tutti i partecipanti, mi auguro numerosi!
    Buon vento

    Gianluca Bagante

  2. 16 giugno 2011 a 0:03 | #2

    In gamba….:) Gianluca. Chi volesse ammirare il Briccolone è momentaneamente esposto al bar dello Sporting.

  3. velAdriatico
    16 giugno 2011 a 1:11 | #3

    Gus :

    In gamba….:) Gianluca. Chi volesse ammirare il Briccolone è momentaneamente esposto al bar dello Sporting.

    Da 2° Rally della Laguna
  1. Nessun trackback ancora...
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.